Roma-Bologna si gioca alle 16:30, tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.
Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 16° turno.
Ultime notizie Roma
Da verificare la situazione Karsdorp ma giocherà Celik. Wijnaldum non ancora a disposizione, mentre in panchina ci sarà Solbakken.Torna Pellegrini in mezzo, a disposizione anche Belotti.
Ultime notizie Bologna
Aebischer ancora a destra. In mezzo Ferguson e Medel. Davanti problema all’anca per Barrow e stop anche per Bonifazi, entrambi out, come De Silvestri e Zirkzee.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Lo. Pellegrini, Zalewski, Zaniolo, Dybala, Abraham.
Ballottaggi: Camara/Abraham/Dybala in tre per due maglie, El Shaarawy/Celik 50% – 50%, Matic/Cristante 50% – 50%
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Lucumi, Soumaoro, Lykoggianis, Dominguez, Medel, Aebischer, Ferguson, Orsolini, Arnautovic.
Ballottaggi: Soriano/Orsolini 50% – 50%, Cambiaso/Lykogiannis 50% – 50%
Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.
Roma-Bologna, l’uno contro uno
Per la Roma tre vittorie, una sconfitta e un pareggio nelle ultime cinque sfide al Bologna giocate in casa. La squadra di Mourinho fa fatica a segnare e non ci aspettiamo una goleada anche se i giallorossi restano super favoriti.
Premesso che si può puntare su quasi tutti i giocatori di Mourinho vediamo quali sono gli uno contro uno che potrebbero decidere la partita.
Abraham vuole cominciare la seconda parte di stagione con il piede giusto e potrà sfruttare la sua velocità per mettere in difficoltà la coppia Lucumi–Soumaoro.
A centrocampo entrambe le squadre puntano sull’ alchimia tra qualità e fisicità: Pellegrini da una parte e Dominguez dall’altra cercheranno di prendere in mano il gioco e i ritmi del match. Medel e Cristante gli uomini per fare legna.
Il cileno sarà importante anche per contenere la coppia di trequartisti avversari anche se limitare Dybala e Zaniolo non sarà impresa semplice.
Arnautovic invece rischia di restare isolato visto che dovrà affrontare un ottimo terzetto di centrali e probabilmente non potrà contare molto sull’aiuto delle ali offensive che spesso saranno costrette ad abbassarsi.