Atalanta-Lazio si gioca domenica alle 18:00, ecco tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz per l’11° turno.
Ultime notizie Atalanta
Tornano in amichevole Musso (con mascherina) e Zapata, ma solo l’argentino ha chance di partire dall’inizio. Anche Djimsiti ed Ederson sperano in una maglia da titolare.
Ultime notizie Lazio
La Lazio deve rinunciare a Immobile e allora Sarri punta sul tridente Felipe Anderson-Pedro-Zaccagni con lo spagnolo schierato al centro. A centrocampo ballottaggio alla pari tra Luis Alberto e Vecino. Dietro i soliti.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello, Okoli, Demiral, Scalvini, Maehle, De Roon, Koopmeiners, Soppy, Pasalic, Lookman, Muriel.
Ballottaggi:
Atalanta-Lazio, l’uno contro uno
Una vittoria per parte e un pareggio negli ultimi 3 scontri diretti giocati a Bergamo. Partita equilibrata che in passato ha regalato spesso tanti gol ma quest’anno la Lazio è più solida in difesa e l’Atalanta meno brillante davanti.
Per quanto riguarda i duelli individuali partiamo dallo scontro a centrocampo. La mediana olandese della Dea abbina grande fisicità alla tecnica. Cataldi potrebbe soffrire e anche finire sul tabellino dei cattivi dato che dovrà occuparsi anche di limitare Pasalic e Lookman.
Anche De Roon e Koopmeiners potrebbero essere costretti al gioco duro per limitare Milinkovic.
Sia Sarri che Gasperini puntano molto sull’ampiezza e quindi anche gli uno contro uno sulle fasce saranno decisivi. Le due squadre puntano su esterni di gamba ma i biancocelesti potrebbero sfruttare la superiorità numerica costringendo i due braccetti bergamaschi ad allargarsi, lasciando spazio per gli inserimenti delle mezze ali.
Muriel è in forma e non sarà un avversario facile per i centrali della Lazio che rischiano di soffrire soprattutto la velocità del colombiano. Senza Immobile i biancocelesti perdono tantissimo in termini di efficacia offensiva, potrebbero giovarne i centrali avversari.