Mancano solo 2 giorni al derby di Milano
Manca veramente poco per quella che potrà essere la partita della verità per entrambe le squadre che ne prenderanno parte. Il derby della Madonnina non è mai un match casuale, e anzi, fin dalla prima volta, l’importanza e la cattiveria agonistica sono aumentate di volta in volta. A questo giro l’Inter arriva molto peggio dei cugini, ma sappiamo che il calcio è strano. Quale occasione migliore, visti i contemporanei match tra Lazio-Juventus e Napoli-Roma, di uscire dalla crisi? Vincendo l’Inter manterrebbe sicuramente la quarta posizione e allungherebbe a 10 punti sul Milan, cosa importantissima visto il successivo impegno con il Napoli. Ne vedremo delle belle!
La formazione di Mister Spalletti
Il mister di Certaldo dovrebbe mandare in campo la formazione migliore. Il modulo sarà il classico 4-2-3-1 e gli interpreti i soliti. Handanovic tra i pali, Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio in difesa. Sulla mediana Gagliardini e Vecino, mentre dietro all’unica punta Icardi andranno Candreva, Rafinha e Perisic. L’unico giocatore in dubbio tra le file neroazzurre è Borja Valero, mentre i diffidati sono Ranocchia, D’Ambrosio, Brozovic ed Eder. Importantissimo il rientro di Icardi: il capitano deve trascinare in tutti i modi la squadra in Champions League!
Chi schierare e chi no
Partita che come abbiamo già detto sarà tutt’altro che facile per l’Inter. Ci sentiamo di consigliarvi i due che hanno fatto sognare i tifosi: Perisic e Icardi. Il primo sta vivendo un periodo molto negativo, coinciso con quello di tutta la squadra, ed avrà l’occasione di rifarsi nella partita più importante della stagione. Arriverà un suo bonus! Per quanto riguarda il secondo non servono parole: metà dei goal interisti portano la sua firma, e vuole segnare in tutti i modi il goal numero 100 in Serie A: contro chi se non il Milan? Da non schierare invece Vecino, sottotono nelle ultime uscite e rischia sicuramente di incappare in una ammonizione.
I derby non si giocano, si vincono!
https://www.instagram.com/p/BfEmlR6h8c1/
Sappiamo tutti quanto sia diventato importante Cancelo per i neroazzurri. Adesso inizia ad esserlo anche fuori dal campo, e prova a prendersi in mano la squadra. In un’intervista rilasciata ad un noto giornale, cita infatti questo motto, per provare ad incutere terrore agli avversari: ci sarà riuscito? Vedremo domenica sera chi uscirà dal campo con il sorriso!