16Bologna-Empoli è il match di Sabato alle 15.00.
Un match che porta con se curiosità nel vedere Thiago Motta sulla panchina felsinea.
Come ci arriva il Bologna
Con l’arrivo di Thiago Motta non ci aspettiamo grandi stravolgimenti in questa prima partita.
L’allenatore italo-brasiliano recupera Arnautovic (fin qui 6 gol in 6 partite) ed ha il dubbio tra Orsolini e Barrow lì davanti.
Come ci arriva l’Empoli
L’Empoli fin qui ha prodotto meno di quanto prodotto. Gli uomini di Zanetti, mostrano una buona fase difensiva ed una fase offensiva sterile.
Per il match contro il Bologna mancherà Destro.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Bologna: Skorupski; Posch, Medel, Lucumi; Kasius, Schouten, Dominguez, Soriano, Cambiaso; Barrow, Arnautovic
Empoli: Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli, Bajrami; Satriano, Lammers
Bologna-Empoli 1 vs 1: il duello sarà sulla trequarti
Un match interessante quello tra le due squadre.
Saranno tanti i duelli tra le due squadre, a partire da quelli previsti in avanti.
Vedremo come il duo Luperto-Ismajili risponderà alle sollecitazioni di Marko Arnautovic, che si è dimostrato più volte micidiale sotto porta.
Anche Posch potrebbe soffrire la qualità offensiva di Satriano, che potrebbe metterlo in difficoltà soprattutto sulle palle alte.
Sulla trequarti sarà determinante il lavoro di Bajrami: per mettere in difficoltà Schouten deve essere veloce nello smistare palla e veloce nell’andare in marcatura sul centrocampista, per impedire la costruzione di gioco per i rossoblù.
Lo stesso lavoro dovrà farlo Marin su Soriano: il trequartista felsineo potrebbe essere stimolato dall’arrivo del nuovo allenatore e tornare quello ammirato due stagioni fa.
Occhio alla variabile Orsolini: da titolare o da subentrante (al momento più probabile) potrebbe essere l’uomo che spacca gli equilibri.
Dunque è fondamentale, per entrambe le squadre, ben controllare la propria trequarti campo: è da lì che partiranno i pericoli maggiori.