Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La conferenza di Spalletti post Napoli-Liverpool

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza dell’esordio del suo Napoli in questa Champions League, conclusosi con un trionfale 4-1 sul Liverpool.

Queste le parole di Spalletti dopo la partita di questa sera:

Quanto si è goduto il Napoli: “Bisogna essere lucidi. abbiamo fatto il Napoli contro una grande come il Liverpool, ma dobbiamo essere lucidi: non andiamo a cercare cose non ci sono, una partita così si può frae se c’è l’atteggiamento giusto. Posizione più rilassata? Questo si, perché ero più comodo e riesco a gioire meglio, perché ti rendi conto di fare felice che hanno riempito lo stadio e aspettavano queste partite, quindi sei contento perché rendi felici queste persone. Noi comunque domani dobbiamo ancora fare il Napoli, dobbiamo dimostrare di essere questa squadra anche quando vinci una partita così”.

Che parole avrà su questo match: “Quando si ha questo lavoro si è condizionati e si fanno nostre le pressioni di altri. Se tu vuoi che il Napoli sia bellissimo è una questione tua. Il mio lavoro è un altro: venire qui e lavorare al meglio. Poi chiaro che oggi tutti ti guardano e ti ascoltano, fa più clamore una partita così. La partita di stasera è una conseguenza delle grandi partite giocate lo scorso anno. Ora si va a lavorare con tranquillità, ma non si diventa presuntuosi per una partita. I professionisti devono portare il messaggio nel campo davanti ad un pubblico esigente come quello di stasera”.

Si aspettava una squadra così: “Non cerco di prevedere cosa accadrà tra un mese, quello che posso fare è lavorare ogni giorno per migliorare. Se tu metti il passo in modo corretto poi quello successivo viene facilmente, ogni cosa viene di conseguenza a quello che fai. Quando si allenano bene e sono uniti, diventa più facile fare un risultato, soprattutto se ti sei preparato in maniera corretta”.

Se il Liverpool ha dato una mano come ha detto Klopp: “Non lo so, Klopp conosce la sua squadra. Io lo seguo sempre, perché sa come fare giocare una squadra, in tanti vanno a vederli per imparare. Noi abbiamo avuto un atteggiamento corretto, anche quando abbiamo preso gol, abbiamo reagito bene e abbiamo avuto altre occasioni non sfruttate. La partita di sabato racconterà altre cose, contro il Lecce non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. In queste occasioni, dopo queste vittorie, scopri se non sei di questo livello, se subisci troppo l’emotività dello stadio.”.

Su Osimhen: “Osimhen sabato non gioca di sicuro, anche di quelle successive qualcuna perché ha un problema muscolare”.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio