Il popolo interista entra nella settimana del derby
Dopo poco più di 2 mesi dall’ultima volta, l’Inter si appresta a giocare un’altra volta il derby della Madonnina contro i cugini rossoneri. Usciti vittoriosi ma sotto i fischi contro il Benevento e salvati dai difensori centrali, i giocatori neroazzurri puntano a vincere la stracittadina per allontanare la propria crisi. Dopotutto, arrivare alla partita contro il Napoli davanti alla Roma sarebbe ottimo.
L’importante rientro
Come vediamo dal post dell’account ufficiale di Instagram dell’Inter, il capitano Mauro Icardi è ormai recuperato, e dopo la panchina contro le streghe scalpita per tornare titolare. Con ogni probabilità Spalletti si affiderà infatti al suo bomber per vincere il derby, e le premesse sono buonissime. Nel derby d’andata fu proprio Icardi, con una tripletta, a regalare la vittoria ai neroazzurri. L’argentino cercherà di ritornare ad essere il giocatore indispensabile di sempre. La motivazione per farlo è anche un’altra: l’ex Sampdoria cerca infatti il suo goal numero 100 in Serie A, ed è fermo a 99 dalla partita contro la Fiorentina.
Le statistiche
Il derby del prossimo fine settimana sarà il numero 221, il 190° per quello che riguarda la Serie A. L’ultimo derby giocato è quello del 27 dicembre 2017 in Coppa Italia, finito per 1-0 con goal di Cutrone ai tempi supplementari. Nelle stracittadine di campionato è in vantaggio l’Inter, che conta 70 vittorie contro le 62 del Milan. I pareggi sono 57. Icardi, che si è sbloccato contro il Milan nella scorsa stagione, ha segnato nelle ultime due sfide di campionato contro i rossoneri ben 4 reti, compresa la tripletta dell’ultima stracittadina.