Atalanta – Milan: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Musso – 6.5
Buona l’uscita nel secondo tempo che chiude lo specchio della porta a Tonali. Attento sul tiro insidioso di Bennacer che devia in corner, nulla può sul gol che ne scaturisce dopo dell’algerino.
Djimsiti – 6.25
Gioca con grinta, forse troppa, e si mette in mostra con l’intervento che nega il tiro a Origi nel secondo tempo. Nell’occasione prende una botta ed è costretto ad uscire.
Demiral – 6
Poco sollecitato, non ha un gran da fare.
Maehle – 6
Trova l’assist con un bello scarico al limite dell’area per Malinovskyi. Poi la sua partita non ha molto da dire, né in positivo né in negativo.
Toloi – 6
Come Demiral non viene sollecitato più di tanto.
Hateboer – 5.75
Complice la non grandissima giornata di Leao non soffre più di tanto il portoghese se non nei primi minuti. Rischia nella seconda frazione di andare anzitempo sotto la doccia per una brutta entrata su Leao ma viene graziato dall’arbitro e sanzionato solo con il giallo.
Scalvini – 5.75
Entra nel secondo tempo ma si vede poco.
Okoli – SV
SV
Zortea – SV
SV
Malinovskyi – 7
Pungolato da Gasperini nella conferenza pre-partita, l’ucraino risponde con una grande prestazione impreziosita dal gol che sblocca il risultato, aiutato anche dalla sfortunata deviazione di Kalulu.
Pasalic – 6.5
Molto attivo contro la sua ex squadra, va anche vicino al gol con un colpo di testa deviato in corner da Maignan.
Lookman – 6.25
Entra e mette subito in mostra le sue qualità da velocista. Non ha però occasioni concrete per rendersi pericoloso.
De Roon – 6
Solita partita di quantità senza strafare.
Koopmeiners – 5.75
Nel primo tempo è il giocatore in campo a toccare più palloni. Si fa trovare impreparato in occasione del gol di Bennacer quando si fa superare dall’algerino che poi trova una traiettoria imparabile per Musso.
Zapata D. – 6.25
Tanto lavoro sporco e tante sponde. Non trova palloni giocabili in area per tirare in porta ma fa una partita di sacrificio per la squadra.
Muriel – 5.75
Subentrato nella ripresa ci si aspettava di più. Invece il colombiano in campo quasi non si vede.
Vai a tutte le pagelle del secondo turno
Atalanta – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Maignan – 6.5
Attento nelle poche volte in cui viene chiamato in causa, come sul colpo di testa di Pasalic nella ripresa, si fa trovare pronto anche in un paio di anticipi importanti fuori area.
Hernandez – 6.5
Tra i più positivi. Nel primo tempo mette un pallone con il contagiri sui piedi di Messias che davanti a Musso sbaglia clamorosamente, con anche il solo Tonali al centro dell’area non servito dal brasiliano. Nella ripresa spinge tanto ma non trova l’occasione giusta per colpire.
Kalulu – 6.25
Lotta con le unghie e con i denti contro il ben più “piazzato” Zapata non concedendogli grosse occasioni. Si rende pericoloso in un paio di occasioni sui corner, soprattutto in una a inizio secondo tempo quando viene dimenticato dai marcatori nerazzurri ma non centra lo specchio della porta.
Calabria – 6
Solita partita di grinta, in difesa concede poco, a differenza della partita inaugurale spinge molto meno giocando da terzino bloccato.
Tomori – 6
Non soffre più di tanto conducendo una gara tranquilla e senza patemi.
Florenzi – SV
SV
Bennacer – 7
Il gol e il corner da cui poi scaturisce il pareggio portano la sua firma. Rete di pregevole fattura con la sterzata che manda fuori tempo Koopmeiners e il sinistro a fil di palo imparabile per Musso.
Saelemaekers – 6.25
Entra e si vede che ha voglia di mettersi in mostra. Serve l’assist su corner a Bennacer.
Tonali – 6
Non la sua miglior partita, ma comunque sufficiente. Ha sui piedi l’occasione per trovare il pareggio sul momentaneo 1-0, ma è bravo e fortunato Musso in uscita bassa ad intercettare il tiro e sul rimpallo bloccare il pallone.
De Ketelaere – 5.75
Entra e serve subito un bellissimo assist per Tonali. Si può dire che la sua partita finisca lì, con pochi palloni giocabili e poco movimento da parte del belga che deve ancora inserirsi nei meccanismi di gioco rossoneri.
Diaz – 5.5
Un fantasma. In campo c’è ma non si vede e quando ha il pallone tra i piedi soffre la fisicità dei giocatori bergamaschi.
Messias – 5
Spreca incredibilmente l’occasione sul finire del primo tempo, dove poteva sicuramente fare meglio o addirittura servire Tonali a centro area. Lui invece tira senza prendere neanche lo specchio della porta. Mai in partita. Tra i peggiori.
Giroud – 6.25
Entra nella ripresa e si rende pericoloso nell’unica occasione che gli capita con un colpo di testa.
Origi – 6
Rischia l’eurogol mettendo a sedere un difensore in area ma l’intervento di Djimsiti, che si infortuna nell’occasione, gli nega il tiro quasi a botta sicura.
Leao – 5.5
Evanescente. Inizia bene la partita con due strappi nei primi minuti. Poi il vuoto, interrotto solo momentaneamente dal tiro a giro di destro a inizio ripresa che si spegni sul fondo sfiorando il palo. Un inizio stagione non da ricordare per il portoghese…
Rebic – 5
Palloni giocati pochi, tutti palloni persi. Sul finire del primo tempo si fa anche ammonire per un fallo evitabile. Viene sostituito al quarto d’ora del secondo tempo da Giroud.