Restano in vetta i partenopei. Con la vittoria sulla Spal, i campani rispondono alla Juve in una apertissima corsa scudetto.
Minuto 33′ di Torino – Juventus. Il brasiliano Sandro segna il gol vittoria per i bianconeri, portando la Juve, momentaneamente in testa alla classifica. Minuto 6′ di Napoli – Spal. Il brasiliano Allan segna il gol vittoria per i partenopei, riportando gli azzurri in testa alla classifica. Per entrambe le squadre, questa, è in campionato, la nona vittoria consecutiva. Prima volta per la squadra di Fuorigrotta nella sua storia.
Dimostrazione che qualcosa è cambiato
Ieri il Napoli, ha dimostrato che in questo titolo ci si può credere. A dispetto delle passate stagioni, qualcosa è cambiato. Queste tipo di partite il Napoli le avrebbe sofferte molto di più, e tante volte non riuscendo a portare a casa i tre punti. Reina ieri è stato impensierito per una sola volta da un tiro di Viviani, Rui ha dato dimostrazione che è un valore aggiunto a questa rosa. Callejon con l’ennesimo assist ha messo il suo contributo su questo 1-0.
La partita interpretata ieri dai partenopei non è stata proprio una delle migliori dal punto di vista del gioco, meno brillante del solito, ma il suo possesso palla, la sua presenza sul campo ha fatto si che il risultato desse ragione a Sarri. Dopo la debacle europea, era dovuta una risposta, che puntuale è arrivata. Unico neo della giornata il giallo ad Hamsik. Reo di un’esultanza fin troppo “aggressiva” nei confronti di una bandierina. Rete giustamente annullata per fuorigioco d’altronde.