I giallorossi di Mourinho hanno portato a casa una bella vittoria contro il Tottenham di Antonio Conte.
Calcio d’estate si dirà, certo, ma un calcio d’estate che scalda i cuori ancor più del sole rovente di questi giorni.
Tra allenatori del calibro di Mou e Conte non è mai amichevole, ed anche se dovessero esserci degli esperimenti, l’obiettivo è di sperimentare soluzioni vincenti.
Ibanez firma il gol vittoria svettando su angolo della Joya che confeziona il suo primo assist in maglia giallorossa.
Ormai Wijnaldum è più che vicino
La sfida contro gli inglesi è stata anche l’opportunità per Pinto di incontrarsi con Luis Campo. I due uomini mercato hanno infatti incrociato il loro cammino in Israele dove ieri si è giocata la gara della Roma e dove oggi il PSG incontrerà il Nantes nella finale di supercoppa francese.
Unico assente proprio Wijnaldum non convocato e lasciato libero di preparare le valigie per Roma.
L’olandese ha rinunciato anche ai bonus su cui le società non riuscivano a trovare l’accordo e quindi, da domani in poi, ogni giorno è buono per le visite mediche nella capitale italiana.
Al primo anno, 7 dei 9 milioni di ingaggio saranno a carico dei francesi. Se il diritto di riscatto si trasformerà in obbligo, che i francesi vorrebbero legare a presenze, l’olandese si decurterà lo stipendio e la Roma potrà sfruttare il decreto crescita.
Il Gallo per l’attacco
In casa Bologna, smaltita la delusione per la dissoluzione dell’affare Lucca quando sembrava già chiuso, si punta a Shomurodov.
L’ex Genoa non è convinto della nuova destinazione, ma nel caso dovesse partite, libererebbe lo slot al Gallo.
Belotti è in pole position per diventare il vice Abraham, un vice di lusso.
Lo Special One ha già fatto la sua consueta telefonata chiarificatrice che ha convinto il giocatore a mettere in stand-by le offerte di Monaco e Nizza. Si attende solo lo spazio necessario per inserirlo in rosa.