Gasperini fa chiarezza sulla situazione del mercato dell’Atalanta
Dopo la vittoria per 10-0 contro la Rappresentativa Valli Bergamasche, nel post partita Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazione, facendo chiarezza anche sulla situazione mercato:
L’Atalanta ha due esigenze: ringiovanirsi e rinforzarsi. Sul primo punto ci sono in casa elementi validi, sul rafforzamento vedremo. Mi sembra che ci sia uno stallo generale dove nessuno compra e nessuno vende. Il mercato è in continua evoluzione, ci sono idee, in questo momento è arrivato solo Ederson, ma è arrivato un giocatore che possa rinforzare la rosa. L’intenzione è quella e l’Atalanta è dinamica.
Ha poi aggiunto parole importanti riguardo la situazione di Ilicic, Lammers e Miranchuk:
In questo momento sono giocatori che possono essere sul mercato, quindi devo preoccuparmi di quella che sarà la squadra. Loro stanno facendo bene, stanno cercando la condizione, ma è innegabile che dobbiamo iniziare a stringere.
Una battuata infine sul campionato:
Devi giocare fino a metà novembre e poi dovremo vedere cosa accadrà con i Mondiali durante la sosta. Bisognerà capire se ci sarà vacanza, faremo tornei, valuteremo quando ci saranno idee chiare.
Lammers, rientrato dal prestito all’Eintracht Francoforte, è dalla scorsa stagione che non rientra nei piani della Dea. Per Miranchuk si è fatta avanti la Roma negli ultimi giorni. Il russo dopo una stagione non positiva con la maglia nerazzurra sarà venduto.
Discorso un pò diverso per Ilicic, in queste settimane si è parlato spesso di Bologna per lui, con Sartori che lo vorrebbe portare in Emilia. Ad oggi non era ancora certa la sua partenza, ma dopo le parole di Gasperini sembrano non esserci più dubbi. Dopo 5 stagioni con la maglia nerazzurra, le strade tra lo sloveno e la Dea sono destinate a separarsi.