Belotti, alza quella cresta!
Sarà l’aria che si respira in questi giorni che anticipano San Valentino, sarà il gol segnato nell’ultimo turno di campionato. Qualcosa sta cambiando attorno al Gallo Belotti: l’amore, chiaramente platonico, tra l’attaccante e i suoi tifosi sembra sia nuovamente sbocciato.
Alza quella cresta, Gallo! Come hai fatto Domenica, dopo un’astinenza che durava da tanto, troppo tempo. Una gioia indescrivibile: finalmente Belotti, il capitano del Torino, il futuro della nostra Nazionale.
Perdonaci, Gallo. Ti chiediamo scusa se, anche solo per un attimo, abbiamo pensato di venderti o scambiarti al Fantacalcio. Perdonaci se abbiamo dubitato di te, se abbiamo pensato che non fossi più quello di un anno fa. E’ bastato un gol, è stato sufficiente vederti esultare per riaccendere la passione.
La tua esultanza dopo il gol, la mano sulla fronte a mimare la cresta di un gallo, un gesto che piace tanto anche ai bambini. E forse non è solo il gesto in sè e per sè, è proprio il tuo modo di essere ad aver fatto appassionare a te anche i sostenitori delle squadre rivali.
Lo sa bene Bonucci che, quando ancora vestiva la maglia della Juventus, ha dovuto convivere col fatto che l’idolo calcistico di suo figlio fossi tu. Nonostante il papà Leonardo giocasse con la maglia bianconera, il piccolo Lorenzo non aveva occhi che per te, quel ragazzone che mima simpaticamente un gallo dopo una rete.
E’ bastato un gol per riaccendere l’entusiasmo, cosa ne dici di una doppietta nel prossimo turno di campionato? Chissà che non ti porti fortuna!