La Roma sembra aver raggiunto l’accordo con Matic per il prossimo anno. Il centrocampista serbo sarà nuovamente a disposizione di Mourinho dopo le esperienze insieme al Chelsea ed al Manchester United.
Fu lo stesso allenatore portoghese che spinse i reds di Manchester a prelevare il mediano dal Chelsea.
Matic arriverà a Roma a parametro zero con un accordo annuale ed opzione per il secondo che scatterà in automatico al raggiungimento di un determinato numero di presenze.
Maric porta con se la conferma di Mourinho
L’arrivo del fedelissimo di Mourinho rappresenta anche la netta smentita alle voci inglesi che avvicinavano il portoghese al PSG. Dopo le smentite arrivate dagli ambienti vicini ai giallorossi, arriva anche una smentita nei fatti. Matic è il segno tangibile della continuità alla guida tecnica giallorossa.
A questo punto diventa probabile il ritorno di Sergio Oliveira alla base. Il portoghese era in prestito con diritto di riscatto, ma non è riuscito a convivere appieno l’ambiente giallorosso.
Molto dipenderà anche da come vorrà giocare Mourinho nella prossima stagione. Se dovesse decidere di affidarsi a due mediani strutturati potrebbe anche chiedere la conferma del portoghese anche in vista della prossima Europa League.