Quello tra Salernitana-Sassuolo sarà il match di apertura della 29° giornata di Serie A. Un match sulla carta chiuso, ma ci aspettiamo che i campani abbiano una reazione di orgoglio e mettano in difficoltà la squadra emiliana.
Le ultime sulla Salernitana
Davide Nicola parte con il dubbio Dragusin in difesa: affidarsi ancora all’ex Juve e Sampdoria, che comunque ha fatto bene contro attaccanti fisici come Giroud, o puntare sull’esperienza di Gyomber per bloccare Scamacca?
Sull’out di destra spazio a Zortea, visto l’infortunio di Mazzocchi.
A centrocampo l’estro di Kastanos sarà coperto dalla corsa di Lassana Coulibaly e dall’intelligenza tattica di Ederson.
Sulla trequarti, a sostegno di Djuric, agiranno Bonazzoli e Verdi.
Le ultime sul Sassuolo
Pochi dubbi per Dionisi che schiererà la formazione tipo ad eccezione di Chiriches, tenuto precauzionalmente a riposo, in favore di Ayhan.
A centrocampo torna dopo la squalifica Maxime Lopez, mentre in avanti ci sarà Scamacca supportato da Berardi, Raspadori e Traorè.
Le probabili formazioni di Salernitana-Sassuolo
Salernitana: Sepe; Zortea, Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos, Coulibaly, Ederson, Verdi, Bonazzoli; Djuric.
Sassuolo: Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopulos; Maxime Lopez, Frattesi, Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca
1 vs 1
Sarà sicuramente una partita difficile per la Salernitana che si troverà ad affrontare una squadra in forma e che mostra un gioco di qualità.
Sicuramente i pericoli numeri 1 saranno Berardi e Scamacca e dovranno essere bravi soprattutto Ranieri e Dragusin ad attuare marcature preventive e a non farsi saltare.
Inoltre dovranno correre tanto Ederson e Coulibaly per chiudere gli spazi di inserimento di Raspadori e Frattesi.
La Salernitana, comunque, ha alcune armi dalla sua: la fisicità di Djuric può mettere in difficoltà Ayhan e Ferrari, mentre gli inserimenti di Kastanos, Verde e Bonazzoli potrebbero dare diverso lavoro difensivo a Maxime Lopez.
In sostanza, comunque, ci aspettiamo un match divertente e non chiuso come i pronostici ci fanno pensare.