Alla Juventus, il desiderio di avere Vlahovic era altissimo e forse il sacrificio sostenuto di un affare complessivo da 75 milioni più i 7,5 netti a stagione al giocatore, va oltre le possibilità attuali del club che in estate dovrà scegliere il sacrificato per finanziare la manovra.
Ci sono, inoltre, i discorsi sui rinnovi dei contratti da affrontare.
Tutti temi che saranno c’è reali nel bilancio economico dei bianconeri.
Con ogni probabilità il prescelto ad abbandonare la società di Torino sarà il giocatore con maggior mercato e valore economico, ovvero De Ligt. Già da tempo si vocifera di un avvicendamento al centro della difesa tra l’olandese e Romagnoli. I due centrali, entrambi assistiti da Raiola metterebbero in ordine i conti e la questione tattica in casa bianconera.
De Ligt ha una quotazione di mercato di 80 milioni ed il suo ingaggio sarebbe utile a coprire quello di Romagnoli più una parte reinvestita in altre operazioni.
Oltre il rossonero, c’è anche Antonio Rudiger candidato alla successione in bianconero. Il centrale del Chelsea è in scadenza di contratto e sarebbe un profilo stuzzicante vista la sua esperienza e la conoscenza del campionato italiano (negli anni addietro alla Roma).
Discorso centrocampista e rinnovi
In mediana potrebbe salutare Bentacur seguito da vicino dall’Aston Villa. L’Uruguaiano potrebbe accettare le avance provenienti dalla Premier, ma resta sempre il NO di Allegri a patto di avere un sostituto in rosa. Anche Ramsey in uscita, ma senza acquirenti all’orizzonte: il suo ingaggio e le condizioni atletiche sempre non del tutto chiare, scoraggiano qualsiasi tipo di approccio.
Dal punto di vista dei rinnovi contrattuali c’è da capire le intenzioni sugli accordi con Bernardeschi e soprattutto Dybala.
Sull’argentino, oltre le attenzioni dell’Inter, si sono accesi i riflettori del Liverpool che per il momento osserva, attendendo il momento giusto per l’affondo.
Affare Morata
Voci di calciomercato danno il passaggio di Morata al Barcellona sulla via del tramonto.
Nonostante l’arrivo di Vlahovic, l’affare è molto complicato e Allegri ci ha tenuto a sottolineare che la rosa degli avanti bianconeri fosse già più corta visto l’infortunio di Chiesa.
L’unico che potrebbe avere qualche possibilità di partire e Kulusevski, ma anche qui non è semplice sbrogliare la matassa nei pochi giorni ancora a disposizione.