In seguito a quanto successo tra il 18º ed il 19º turno di campionato, in casa Cagliari, dopo l’epurazione di coloro “non meritevoli” di vestire la maglia rossoblu, si annuncia una vera e propria rivoluzione.
L’unico ruolo coperto sembra essere quello del portiere.
La difesa
In difesa, con l’addio pressoché scontato di Godin e Caceres sembrano essere già chiuse le trattative per Lovato che a breve sosterrà le visite mediche e Goldaniga con Verona e Sassuolo.
Per puntellare ancora la difesa è arrivato anche il benestare dalla Roma per il prestito di Calafiori.
Sondati anche Kumbulla e Izzo che per diversi motivi, risultano essere piste più difficili.
Per il centrocampo
Mazzarri potrebbe presto dover rinunciare a Nandez seguito dall’Inter e dal Boca, ma Capozucca segue diverse tracce per la mediana. Il maggior indiziato sembra essere Amrabat in uscita dalla Fiorentina ed in cerca di spazio e minutaggio.
Seguito molto da vicino anche Baselli del Torino, in scadenza di contratto, e Diawara della Roma che Tiago Pinto non vede l’ora di liberare slot.
In attacco
Anche in attacco c’è aria di profondo cambiamento.
Potrebbe partire Joao Pedro per fare cassa con destinazione Firenze per sostituire il partente Kokorin e Keita Balde che non ha soddisfatto le aspettative.
In entrata si seguono Borja Mayoral della Roma, il giovane Satriano dell’Inter ed a uno tra Petagna del Napoli e Lasagna del Verona da affiancare a Pavoletti ed al giovane Ceter.