Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bruges – RB Lipsia: le pagelle di Fantapazz

Bruges – RB Lipsia: pagelle Bruges della Redazione Fantapazz

Mignolet – 7

Questa sera è stato vittima di un tiro al bersaglio: respinge ogni tiro come meglio può. Salva due volte in area piccola con interventi al limite del normale, ma su tutti i goal non può fare molto.

Ricca – 6

Subentra nella ripresa garantendo maggiore solidità difensiva. Arriva alla conclusione, ma non centra mai lo specchio.

Hendry – 5.5

Rispetto ai colleghi di reparto sfigura meno, ma è mal posizionato in diverse occasioni avversarie.

Mechele – 5.5

Non aggiunge nulla in più alla prestazione del compagno da lui sostituito.

Clinton Mata – 5

In fase offensiva colleziona orrori su orrori, mentre in fase difensiva non riesce mai a prendere il tempo e leggere le giocate ideate da Forsberg. Pessimo!

Nsoki – 5

Si sposta sul tiro di Forsberg, impaurito. Lascia saltare completamente solo, non opponendo minima resistenza Andre Silva in occasione del goal.

Van Der Brempt – 5

Prova ad impensierire il diretto avversario quando si spinge in avanti, ma ha diverse gravi amnesie difensive: si disinteressa di Forsberg lasciandogli tempo e spazio per concludere verso la sua porta. Parte del terzo goal è attribuibile alla sua svista madornale.

Rits – 6

Il suo ingresso in campo dà linfa alla manovra offensiva, pur non riuscendo a modificare la dinamica di una partita ormai compromessa.

Vanaken – 6

In fase difensiva va in affanno nel fronteggiare la rapidità dei centrocampisti avversari, ma in fase di impostazione ha la lucidità di servire i suoi attaccanti nello spazio con lanci precisi.

Balanta – 5

Rispetto alle altre gare sembra essere appesantito, arriva sempre tardi in copertura. E’ corresponsabile sul goal di Forsberg. Nel finale perde il senno rischiando di infortunare Nkunku con un intervento senza alcuna logica.

Sowah – 5

In fase offensiva si perde in giocate frivole e senza alcun senso. Regala il rigore agli avversari. Tra i peggiori.

Izquierdo – SV

sv

Lang N. – 6

Il Neymar del Bruges è l’unico ad impensierire la solida difesa tedesca: prova qualche incursione arrivando al tiro, ma non riesce a mettere la firma in questo match disastroso per la sua squadra.

De Ketelaere – 5.5

Nella prima frazione di gara non ha modo di mettere in moto il suo sinistro, ma nella ripresa sciupa un goal servendo male il collega di reparto.

Dost – 5

I palloni da lui toccati si contano sulla punta delle dita di una mano e, ugualmente, quelli persi. Non pervenuto!

Wesley – SV

sv

Bruges – RB Lipsia: pagelle RB Lipsia della Redazione Fantapazz

Martinez Jo. – 6.5

Con un allungo si oppone egregiamente ad un ottimo piazzato di Lang nel finale. Per il resto nulla da segnalare.

Angelino – 7

Sulla sua fascia mancano solo le rotaie: viaggia alla velocità di un treno portandosi dietro l’avversario di turno. Col suo sinistro delicato confeziona un bell’assist per la testa di Silva.

Gvardiol – 6.5

Respinge due occasioni ravvicinate degli avversari negandogli il goal della bandiera.

Henrichs – 6.5

Subentra nella ripresa e garantisce una buona gestione della palla in mezzo al campo.

Klostermann – 6.5

Tatticamente perfetto: sempre al posto giusto nel momento giusto!

Mukiele – 6.5

Contrariamente al disastro commesso nella partita di andata, blinda la sua corsia bloccando sul nascere ogni sortita avversaria.

Forsberg – 8

E’ l’estro e la fantasia della sua squadra: glaciale dal dischetto batte Mignolet calciandolo in maniera perfetta; qualche minuto più tardi, con la palla incollata al suo destro magico, dribbla 2/3 avversari e mette a segno un tiro millimetrico che finisce alle spalle del portiere belga. Quando ha la palla sul piede agli avversari non resta che recitare il rosario.

Nkunku – 8

Sgancia la prima mina all’incrocio dopo 12 minuti di gioco. Gli viene negata più volte la gioia del raddoppio da ottimi interventi di Mignolet fino ai minuti finali di gara dove, sfruttando una respinta proprio di quest’ultimo, mette il doppio sigillo sull’incontro. Quando parte in campo aperto nessuno riesce a prendergli il numero di targa. Determinante!

Kampl – 7

E’ il direttore d’orchestra della squadra tedesca: il suo destro dà il via a tutte le sinfonie della serata. In fase difensiva è un tassello importante per schermare la propria area dai tiri e dagli inserimenti dei centrocampisti rivali.

Laimer – 6.5

Ci mette tanto fiato e tanto cuore: riesce a percorrere grandi distanze in pochi decimi di secondo. Ubiquitario!

Moriba – 6.5

Bravo a crearsi gli spazi al limite dell’area, ma paradossalmente pecca troppo di altruismo. Ha la stoffa ed il futuro tutto dalla sua parte.

Andre Silva – 7.5

Vuole diventare il titolare inamovibile della sua squadra e questa sera fa di tutto per impressionare il suo allenatore: stacca in area di rigore tra i difensori avversari e, con un colpo di frusta, piazza la palla dove il portiere non può arrivare. Nella ripresa con un controllo sublime arpiona un cross di Forsberg ma sono abili gli avversari a chiudergli tempestivamente lo specchio.

Brobbey – 7

E’ letteralmente straripante fisicamente: quando protegge spalle alla porta è impossibile rubargli palla. Offre ottime sponde a Silva ed è astuto nel procurarsi il rigore sfruttando un’ingenuità dell’esterno del Bruges.

Novoa – 6.5

Subentra nella ripresa e, dopo un inserimento con i tempi perfetti, scaglia un destro che viene deviato da Mignolet.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio