La Top11 di PaoloOttavio per l’8° giornata di Serie A è tra le più complicate, visti i tanti infortuni e le soste per le Nazionali.
Ci ritroviamo così una difesa totalmente da inventare, mentre in attacco schieriamo tre “stelle” o presunte tali.
La difesa da inventare: la Top11 di PaoloOttavio
Silvestri: difficile scegliere un portiere oggi. Puntiamo sul portiere italiano dell’Udinese che, fino ad ora, ha sempre ben figurato e che, sulla carta, ha un match semplice.
Zappacosta: l’esterno dell’Atalanta garantirà la sua solita spinta offensiva contro una squadra (Empoli ndr) che ha dimostrato di soffrire l’ampiezza delle avversarie.
Faraoni: con Tudor sembra rinato. Può approfittare delle tante assenze del Milan per mostrare, ancora una volta, il suo talento e le sue capacità balistiche.
Dumfries: l’olandese, fin qui, è stato un po’ un oggetto “misterioso”. Vediamo se nel big match contro la Lazio riuscirà a mostrare le sue qualità.
Criscito: il Genoa è in totale difficoltà ed ha bisogno del suo capitano. Non sarebbe la prima volta che il buon Mimmo toglie le castagne dal fuoco.
Aramu: gran parte del potenziale offensivo del Venezia passa dai suoi piedi. Contro la Fiorentina è chiamato a fare una partita di qualità.
Candreva: lo stato di forma è ottimale e l’esterno della Sampdoria è centrale nel gioco di Roberto D’Aversa. Difficile privarsene.
Chiesa: è cresciuto tanto e continua a crescere con tanta qualità. Federico Chiesa è, ad oggi, il giocatore più pericoloso e più tecnico della Juventus e la difesa della Roma ha già dimostrato di soffrire queste situazioni.
Immobile: la sosta gli ha permesso di recuperare dall’affaticamento muscolare. Contro l’Inter sarà fresco e pronto a colpire.
Joao Pedro: il Cagliari ha bisogno della qualità del brasiliano, tra l’altro anche rigorista.
Nzola: Spezia-Salernitana è un match che sa di spartiacque per le due squadre. Nzola guiderà l’attacco ligure contro una squadra che, difensivamente parlando, ha più di qualche lacuna.