La Juventus in questa sessione di mercato non farà acquisti, ma incontra la Sampdoria per parlare di Torreira a Giugno.
L’incontro tra le due dirigenze (a Milano per affari legati alla Lega Calcio) è avvenuto nella serata di ieri, dove sono state buttate le basi per una trattativa non del tutto scontata.
Torreira, ma non solo
Nell’incontro di ieri, dove si sono risanati i rapporti dopo l’affare Schick, si è parlato di diverse operazioni che potrebbero vedere coinvolte i bianconeri ed i blucerchiati a partire da Giugno.
I bianconeri hanno mostrato interesse in particolare per Lucas Torreira e Dennis Praet, autori di un’ottima stagione in blucerchiato.
La Sampdoria invece ha chiesto informazioni su tre giocatori in orbita Juventus: Rolando Mandragora, Alberto Cerri e Riccardo Orsolini. Se ne riparlerà, d’altronde c’è tempo.
Cristante e Barella
Piste calde per la Juventus quelle di Bryan Cristante e Nicolò Barella.
La Juventus starebbe puntando maggiormente sul giocatore dell’Atalanta, con cui gode di ottimi rapporti, come rinforzo per la prossima stagione da affiancare ad Emre Can.
Il centrocampista sardo piace molto a Paratrici, ma non sarebbe considerato una priorità. Su di lui ci sono anche gli occhi dell’Inter e del Manchester United.
Il sogno è Milinković-Savić
Il sogno proibito dei bianconeri sarebbe Sergej Milinković-Savić, che con Pjanic e Can andrebbe a formare un centrocampo di qualità eccelsa. Ma pare che sia destinato a rimanere solamente un sogno: Lotito per lui chiede una cifra altissima e sul serbo sono puntati i fari di tutte le grandi squadre europee, una su tutte il Paris Saint Germain che ha già dimostrato in passato di non avere limiti di spesa.
Caccia al vice Szczesny
Con Buffon che quasi sicuramente si ritirerà a fine stagione (a meno che la Juventus non vinca la Champions League), la Juventus ha necessità di trovare un vice Szczesny, che sarà il titolare.
Tanti sono i nomi: Audero, Leali i giocatori “fatti in casa”, Marchetti l’occasione a parametro zero, Mirante il possibile ritorno, Meret per il futuro.