Cagliari molto attivo sul mercato in questa sessione invernale. La società sarda si sta infatti muovendo su più fronti, sia in entrata che in uscita. Quante big su Barella! Capuano ai saluti, in arrivo Caldirola.
Le operazioni in uscita
Già definite alcune cessioni in casa rossoblù. Capuano, che ha fatto richiesta di poter cambiare aria per giocare di più, finisce al Crotone. Melchiorri, invece, andrà a fare esperienza al Carpi in serie B (prestito con diritto di riscatto e controriscatto). Per Giannetti si profila un passaggio al Chievo Verona, mentre la dirigenza ha escluso fermamente l’ipotesi di una partenza già a Gennaio di Farias, considerato elemento imprescindibile dello scacchiere di mister Lopez.
Capitolo a parte, al momento, per Barella. Certamente è il pezzo pregiato del mercato rossoblù e il suo prezzo continua a lievitare, complice anche il recente rinnovo. Juventus, Inter e Roma sono sul giocatore, ma la dirigenza del Cagliari non ha fretta di vendere, quindi lo lascerà partire alle sue condizioni, considerando anche l’ipotesi di accettare contropartite tecniche.
Le operazioni in entrata
Il nome più attuale è certamente quello di Caldirola. L’esterno, ex Inter, ha comunicato ai dirigenti del Werder Brema di essere disponibile al trasferimento, e già in questa settimana è attesa l’ufficialità. Altro nome per il reparto difensivo è quello di Letizia, esterno del Benevento, che ha le caratteristiche tecniche ottimali per inserirsi negli schemi di Lopez. Difficile, invece, che il giovane Han rientri dal prestito, più probabile che la dirigenza si muova su un’altra punta che possa coprire il ruolo di Pavoletti. Nessun nome a riguardo è, per ora, trapelato da parte dei dirigenti.
Continuate a seguirci per tutte le novità di mercato.