Per Pioli una buona e una cattiva notizia in vista della gara contro il Bologna: torna Bennacer, ma si ferma nuovamente Kjaer.
Recupero delle geometria
I rossoneri potranno nuovamente contare sul loro metronomo algerino che si riprenderà la posizione nello scacchiere che fino ad ora è stata occupata da Tonali.
La speranza è quella di recuperare un po’ di geometrie e fluidità di gioco che negli ultimi tempi sembrano essere offuscate.
In difesa
I quarto di finale di coppa Italia, oltre a decretare l’eliminazione dei rossoneri ha anche restituito a Pioli un Kjaer indisponibile.
Il Milan fa fatto sapere che il difensore danese ha riportato un problema al mescolo retto femorale sinistro e le sue condizioni avranno bisogno di una nuova valutazione tra una settimana. Tirando le somme out per le gare contro Bologna e Crotone (quasi sicuramente).
A questo punto Pioli dovrà decidere se affidarsi subito a Tomori dal primo minuto per affiancare Romagnoli azzerandogli i tempi d’inserimento, oppure riproporre Kalulu nel ruolo non suo di centrale.