Difensori consigliati e non per l’avvio del campionato: le mosse ideali di formazione per iniziare bene la stagione.
Sono da schierare! I difensori consigliati alla prima giornata:
1-Chiellini. Schierabilità: 10/10. Il capitano della Juve riprende in mano la difesa. Nella prima partita della passata stagione trovò subito il gol e la sfida in casa contro la Samp è abbordabile. Promosso.
2-Milenkovic. Schierabilità: 9/10. Anche lui l’anno scorso aveva bagnato l’esordio con un gol. La Fiorentina ospita un Torino ancora in fase di costruzione, potete puntarci.
3-Mancini. Schierabilità: 9/10. La trasferta a Verona non è una passeggiata ma l’Hellas ha perso giocatori importanti e probabilmente ci metterà un po’ a carburare. Potrebbe fare bella figura.
Passiamo dalle scelte migliori alle mosse da evitare e vediamo i difensori sconsigliati.
Occhio a questi tre! I difensori sconsigliati alla prima giornata:
1-Izzo. Non schierabilità: 9/10. Le voci di mercato potrebbero distrarlo. Non è sicuro di giocare e in caso sarebbe utilizzato in un ruolo che non gli è congeniale. Bocciato a Firenze.
2-Ibanez. Non schierabilità: 9/10. La partita contro il Verona in fase di rodaggio potrebbe comunque metterlo in difficoltà in quanto il brasiliano è ancora acerbo. Aspettate un paio di giornate prima di lanciarlo titolare.
3-Darmian. Non schierabilità: 10/10. Anche l’ex United è stato al centro delle chiacchiere di mercato e potrebbe non essere lucido al 100%. Il tridente del Napoli già fa paura, guardate altrove.