Centrocampisti da schierare e da evitare nelle vostre formazioni: i consigli di Fantapazznews per la ventinovesima giornata di campionato.
Le certezze. Tre centrocampisti da lanciare titolari alla prossima:
1-Paquetà. Schierabilità: 9/10. Dopo la buona prestazione contro la Roma entrando dalla panchina, Pioli è intenzionato a dargli una maglia da titolare. Se lo avete in rosa è il suo momento.
2-Orsolini. Schierabilità: 10/10. L’esterno azzurro vuole rispondere alle critiche del suo allenatore che l’ha punzecchiato dopo Samp-Bologna. Da schierare contro il Cagliari che dietro concede.
3-Mancosu. Schierabilità: 9/10. Sfida decisiva al Via del Mare fra Lecce e Sampdoria. Il numero 8 è il miglior marcatore dei salentini e può far male con i calci piazzati.
Dalle note liete a quelle stonate, occhio alle trappole! Di seguito i centrocampisti più rischiosi alla prossima.
I pericoli. Tre centrocampisti sconsigliati alla 29^ giornata:
1-Ruiz. Non schierabilità: 9/10. Dopo la grande prestazione contro la Spal la tentazione di confermarlo è forte ma occhio: l’Atalanta è un’altra cosa e Fabian potrebbe soffrire i ritmi alti.
2-Schone. Non schierabilità: 10/10. Male il danese anche alla ripresa della stagione. Essere un buon tiratore di punizioni non basta, soprattutto se l’avversario è la Juventus in lotta per lo scudetto.
3-Fofana. Non schierabilità: 9/10. Domenica è stato il migliore dei suoi insieme a Lasagna e ha sfiorato più volte la gioia personale ma la Roma deve vincere e l’ivoriano non può tirare la carretta ogni tre giorni. Altissimo rischio giallo, evitate.
Leggi anche i consigli sui portieri e difensori da schierare e da evitare