La Roma dovrà fare i salti mortali per mettere a posto i conti nella prossima finestra di mercato visto la scarsa quantità di cash che circolerà e proverà a farlo con gli scambi.
Per far ciò, però, è fisiologico sacrificare pedine importanti per giocatori promettenti o comunque meno blasonati ma che siano utili al progetto.
Gli scambi intavolati che sembrano più avanzati sono quelli con Fiorentina e Juventus.
Affare con i viola
I viola sono estimatori sia di Spinazzola che di Florenzi e la Roma, per sostituire uno dei due partenti accetterebbe Biraghi di rientro dall’Inter che non lo riscatterà.
Spinazzola si è rilanciato in giallorosso, mentre Florenzi rientrerà dal prestito spagnolo.
Affare con la Juventus
A centrocampo potrebbe esserci il sacrificio più grande dove Petrachi dovrebbe mettere sul piatto Cristante. Paratici in questo caso bilancerebbe lo scambio con Mandragora che verrà riscattato dall’Udinese.
Con Pjanic in partenza, Sarri sarebbe pronto a riabbracciare Jorginho, ma il bosniaco vuole il Barça. La Juventus vorrebbe Arthur in cambio, ma il brasiliano non ha intenzione di lasciare la Catalogna.
Per concludere uno scambio c’è bisogno di mettere d’accordo almeno 4 opinioni cosa molto difficile e sarà il maggior scoglio da superare nel prossimo calciomercato.