Rabiot vuole andare via.
Il centrocampista francese, arrivato la scorsa stagione a parametro zero a Torino, non si è ambientato nel capoluogo piemontese e con gli schemi di Sarri ed, a quanto appreso, vorrebbe cambiare aria.
La posizione della Juventus
La Juventus ha appreso la voglia del centrocampista francese e non si opporrà ad una sua cessione.
Anche i bianconeri, infatti, sono insoddisfatti dell’andamento in questa stagione del centrocampista francese, che quasi non giustifica l’investimento fatto per lui a livello di ingaggio e di percentuali agli agenti del calciatore.
Una cessione del francese porterebbe ad una grande plusvalenza da mettere a bilancio, una boccata d’ossigeno per la società in tempo di coronavirus.
Direzione Premier
Adrien Rabiot sarebbe desideroso di misurarsi con la Premier League, dove è apprezzato da Everton e Manchester United.
Ed è proprio con i Red Devils che i bianconeri stanno parlando maggiormente visto che vi è già una trattativa in corso.
Rabiot, infatti, potrebbe essere una pedina di scambio importante per arrivare a Paul Pogba, sogno dei bianconeri.
La trattativa esiste, la Juventus propone Rabiot e Douglas Costa come contropartite gradite al Manchester United, si aspetta un cenno da parte del giocatore francese (seguito anche al Real Madrid) chiamato a fare un sacrificio come ammesso da Paratici in un’intervista qualche giorno fa:
Pogba è un grandissimo calciatore, ma oggi farebbe fatica a trovare squadre che possano pagare il suo salario a causa della situazione Covid-19.
Sembrerebbe un messaggio al calciatore. Intanto Rabiot vuole andare via e per la Juve (forse) senza troppi rimpianti.