Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fantapazz presenta i nuovi talenti – Edouard Odsonne

Edouard Odsonne centravanti franco-guineano del Celtic. Scuola Paris Saint Germain sarà il pezzo pregiato del mercato del club scozzese.

Oggi, per la nostra rubrica sui talenti in giro per il Mondo, vi proponiamo Edouard Odsonne, centravanti del Celtic – classe 1998 – capocannoniere del campionato scozzese con 21 gol messi a segno in 27 presenze e ben 12 assist.

Il franco guineano è partito dalle giovanili del PSG che però non ha creduto in lui cedendolo la scorsa estate agli scozzesi per 1,5 milioni di euro. Oggi, a distanza di 9 mesi, è esploso e il suo valore si è decuplicato passando a 15 milioni.

Il 22enne di piede destro e alto 187 centimetri non è solo un ariete da area di rigore, ma ama anche tornare a centrocampo a prendere palloni giocabile creando spazio per i compagni.

Imprevedibilità nel dribbling e scatto fulmineo, unito all’ottima visione di gioco sono le sue caratteristiche principali. Inoltre la continuità nelle prestazioni lo rendono un investimento a dir poco sicuro.

In calciomercato

Su di lui sono già accesi i riflettori della Premier con l’Arsenal in prima fila e della Bundesliga con il Borussia Dortmund che lo sta tenendo d’occhio. Nonostante i gialli abbiano investito tanto su Haaland voglio continuare sulla stessa linea.

Odsonne potrebbe essere uno dei pezzi da novanta degli scozzesi del prossimo calciomercato da lasciare al miglior offerente.

Qualche suo numero

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio