Era già nell’aria da alcune settimane, ma la sconfitta di ieri in casa contro il Sassuolo ne ha sancito l’ufficialità: la SPAL ha esonerato Semplici.
Il mister, autore della promozione dei bianco azzurri in serie A 2 stagioni fa e della clamorosa salvezza nella scorsa stagione è stato sollevato dal suo incarico.
L’ultima posizione in classifica, dopo 23 turni, ed i soli 15 punti conquistati frutto di 4 vittorie e 3 pareggi e ben 16 sconfitte son il bilancio di un ruolino deficitario.
Il successore
In questo momento, il successore più accreditato sembra essere Gigi Di Biagio ex CT ed attualmente svincolato.
L’arrivo di Di Biagio potrebbe rappresentare una vera scossa nell’ambiente ferrarese visto anche il diverso modo di concepire il calcio. Si dovrebbe passare sicuramente dalla difesa a 3 a quella a 4. Potrebbe essere una Spal tutta da riscoprire anche per i fantallenatori.
Il comunicato del club:
SPAL comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra biancazzurra mister Leonardo Semplici. La società ringrazia mister Semplici e il suo staff per il lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni.
Il Tweet ufficiale:
SPAL comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra biancazzurra mister Leonardo Semplici.
La società ringrazia mister Semplici e il suo staff per il lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni. pic.twitter.com/uT5JGhiuYn— SPAL (@spalferrara) February 10, 2020