La gara di coppa Italia tra Milan e Spal sarà un crocevia di esordi e ultima spiaggia per alcuni giocatori rossoneri.
Pioli dovrà fare i conti anche con gli infortuni e gestire le forze in vista dalla gara di domenica con l’Udinese.
Musacchio, che ha riportato una contusione alla caviglia sinistra, Calabria, che ha subito una distorsione alla caviglia destra, e Calhanoglu, che ha un problema al polpaccio destro, non sono convocati e saranno sostituiti da Kjaer, Conti e Castillejo.
Gli esordienti
Il difensore appena arrivato dall’Atalanta sarà all’esordio con la maglia del Milan, subito da titolare. Tra i pali Donnarumma, ma Antonio, con Begovic che avrà qualche giorno per ambientarsi rispondendo anche lui alla prima chiamata in rossonero.
Il modulo sarà confermato: 4-4-2 che buoni risultati ha portato in quel di Cagliari.
All’ultima spiaggia
La coppia d’attacco sarà formata dai 2 giocatori che saranno chiamati a dimostrare di avere ancora voglia di lottare per la maglia rossonera. Piatek e Rebic saranno titolari oggi a San Siro contro la Spal per dare le risposte necessarie a prendere una decisione. Trovare subito una nuova destinazione o continuare a lottare con il Milan? Il posto di Ibra non si discute e lo svedese sembra abbia individuato in Leao il partner di reparto ideale. Ora sta al pistolero e Rebic far ricredere Pioli e non solo…
I convocati per la gara di coppa Italia:
Here's the 21-man squad for our #CoppaItalia debut clash ?⚫
I convocati per il nostro esordio in Coppa Italia ?#MilanSPAL #SempreMilan pic.twitter.com/Sp5hNHTxPz
— AC Milan (@acmilan) January 14, 2020