Marcos Alonso unico colpo probabile per l’Inter, che si appresta a vivere da protagonista il mercato di Gennaio.
Piani complicati
L’uscita dei nerazzurri dalla Champions complica un pò i piani di Marotta: diminuiranno le entrate e difficilmente potranno essere fatti più investimenti cospicui.
A meno che non si riesca ad incassare subito le cifre per Gabigol (possibile) ed Icardi (molto difficile), Marotta dovrà trovare le giuste soluzioni per il bilancio. E, ad ora, è possibile solo un obiettivo.
Marcos Alonso unico rinforzo?
Detto di Kulusevski, la cui pista è comunque complicata per motivi economici e di formule, cala invece l’interesse per De Paul.
Il trequartista argentino piace ma, ad oggi, non è una priorità assoluta. Mentre si fa complessa anche la pista che porta a Vidal: il prestito secco non è una soluzione contemplata dal Barcellona.
L’obiettivo numero 1, a questo punto, sembrerebbe essere Marcos Alonso (ammesso e non concesso che Sensi e Barella recuperino).
L’esterno spagnolo è stato portato al Chelsea due anni fa proprio da Antonio Conte, che lo ritiene utilissimo al progetto, oltre che un’importante soluzione offensiva e sui calci piazzati.
Marcos Alonso da 2 mesi non viene neanche convocato da Frank Lampard, che lo ha relegato ai margini della squadra. La richiesta del Chelsea è altissima: 40 milioni di euro per rientrare dell’investimento pagato ai tempi della Fiorentina. Una richiesta fuori mercato, destinata ad abbassarsi.
L’Inter, dal canto suo, ne offre 20 e non vorrebbe spingersi oltre i 25, considerando anche l’età del calciatore (29 anni).
Una trattativa tutta da seguire in un mercato di Gennaio che diventa fondamentale per l’Inter: sbagliare un colpo potrebbe fare la differenza.