Con la perdita anche di Gagliardini, per Conte, i mediani ora sono contati nel vero senso della parola.
Gagliardini è uscito malconcio dalla gara contro la Spal e si attendono i risultati di esami specifici.
Il comunicato della società:
Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione miotendinea della pianta del piede destro. Le condizioni di Gagliardini saranno rivalutate la prossima settimana.
Le condizioni di Sensi e Barella
A questo si devono aggiungere gli infortuni di Barella, sottopostosi a intervento chirurgico e Sensi, che vede allontanarsi la data di rientro.
Per Barella l’appuntamento è a dopo la sosta natalizia. Per Sensi si pensava che i tempi di recupero fossero più brevi e che il rientro fosse ormai a portata di mano. In realtà i problemi sono proseguiti e si è reso indispensabile un consulto specialistico. Il calciatore è volato a Monaco di Baviera, accompagnato da un componente dello staff medico nero azzurro per dirimere i rebus sui suoi fastidi atletici.
Il problema all’adduttore, seguito dal problema al muscolo Psoas e poi nuovamente all’adduttore ha portato alla dilatazione dei tempi a causa della necessità di una corretta e completa guarigione.
Il consulto medico ha ha dato un esito abbastanza negativo dando appuntamento anche per Sensi con il campo, a dopo le festività natalizie.