Juventus-Napoli: ecco il commento ai voti della redazione di Fantapazz.
Juventus
- Szczesny 6.5: incolpevole sui gol subiti. Grande parata nel primo tempo su Allan.
- De Sciglio SV
- Danilo 6.5: primo tempo sontuoso il suo, con un gol ed ottime chiusure difensive. Cala nel secondo tempo. Si perde Zielinski sul secondo gol del Napoli.
- Bonucci 5.5: buono il primo tempo, in cui chiude ogni spazio a Mertens ed Insigne. Nel secondo tempo cala vistosamente e si perde Manolas in occasione del gol.
- De Ligt 5: primo tempo di personalità. Nel secondo tempo sbaglia nelle marcature, permettendo a Lozano e Di Lorenzo di segnare
- Alex Sandro 6: partita senza grandi sussulti la sua. Ordinaria amministrazione.
- Khedira 6: buona la sua partita. Si fa ipnotizzare da Meret, poi la traversa li nega la gioia del gol. Prestazione sufficiente.
- Emre Can 5.5: entra al posto di Khedira, ma appare lento e macchinoso. Da rivedere.
- Pjanic 6.5: funge da regista dei bianconeri. Da lui partono tutte le azioni della Juventus. Migliora anche nelle chiusure. Sua la palla che ha portato all’autogol di Koulibaly.
- Matuidi 6: l’assist per Higuain è la chicca della sua partita, fatta di pochi sussulti e qualche errore.
- Cristiano Ronaldo 6.5: primo tempo in cui si è concesso qualche leziosità ed ha impegnato solamente in un’ occasione Meret. Cinico nel secondo tempo, quando mette in rete l’unica occasione da rete
- Higuain 7: gol da centravanti puro, con un movimento che lascia sul posto Koulibaly. Sempre nel vivo dell’attacco bianconero, la sua è una grande partita
- Dybala SV
- D. Costa 7: imprendibile per la difesa del Napoli, il brasiliano è autore di 2 assist. Solo la traversa li nega la gioia del gol.
Napoli
- Meret 6.5: incolpevole sulle reti. Grande parata su Khedira nel primo tempo.
- Di Lorenzo 5.5: non riesce a contenere Ronaldo, Matuidi e Douglas Costa sulla sua fascia. Regala al Napoli il gol del momentaneo pareggio.
- Manolas 6: marca stretto Cristiano Ronaldo, concedendo poco al portoghese, anche se nel primo tempo sbaglia molto. Segna il 1° gol del Napoli.
- Koulibaly 4: disastroso in occasione del gol di Higuain, dove è mal posizionato. Ancor più disastroso sull’autogol: l’intervento è davvero sbilenco.
- Ghoulam 6: qualche buona sortita difensiva, un pò in difficoltà contro Douglas Costa che, tuttavia, riesce a contenere. Prestazione sufficiente.
- Mario Rui 6: non tiene Cristiano Ronaldo in occasione del gol del portoghese. Si riscatta con l’assist per Manolas
- Zielinski 6: male nel primo tempo, bene nel secondo quando prende in mano il centrocampo del Napoli e fa girare la palla.
- Allan 6: il più pericoloso nel primo tempo dei suoi, anche se non riesce a fare filtro difensivo. Nel secondo tempo dà maggior copertura. Prestazione sufficiente
- Elmas 6: sufficiente la sua prova da subentrante.
- Callejon 5.5: lo spagnolo fornisce l’assist per il 3 a 3 di Di Lorenzo. La sua partita, però, non è delle migliori.
- Ruiz 5.5: nel primo tempo la sua partita è a volte stucchevole, soprattutto quando cerca improbabili conclusioni. Migliora nel secondo tempo.
- Insigne L. 5,5: nei primi 45′ è il più attivo degli attaccanti del Napoli, senza mai rendersi pericoloso. Non raggiunge la sufficienza
- Mertens 5: praticamente mai in partita. Pericoloso in una sola occasione, ad inizio secondo tempo, ma poca roba per l’attaccante belga.