L’arrivo di Zappacosta a Roma
Con uno scatto a sorpresa, la Roma è vicina a concludere l’operazione che riporterebbe in serie A Davide Zappacosta. Il terzino è ormai fuori dai progetti del Chelsea con Lampard che lo ha tenuto fuori dai convocati nelle prime partite della Premier League. L’ex-Torino dovrebbe arrivare in prestito secco e libererà Santon che potrà accasarsi al Mallorca. Le visite mediche potrebbero svolgersi già nella giornata di domani.
Gli anni in Premier League
Il terzino di Sora torna in Italia dopo 2 stagioni non proprio esaltanti in Premier League. Nella prima con Conte aveva realizzato 22 presenze in campionato e 5 in Champions realizzando 2 gol contro Stoke City e Qarabag. Nella seconda stagione al servizio di Sarri sono state solo 4 le presenze in campionato e 10 quelle in Europa League. L’approdo di Frank Lampard ha determinato la decisione definitiva di ritornare in serie A anche se con una formula provvisoria.
Ruolo e caratteristiche
Zappacosta dovrebbe prendere il posto di Santon come riserva di Florenzi ma la sua qualità permetterà a Fonseca di lasciar riposare il capitano giallorosso. Se servirà, il tecnico portoghese potrà spostar proprio Florenzi in un ruolo più avanzato senza perdere troppo in spinta e qualità sul terzino. Per interpretazione del ruolo di terzino, Zappacosta è totalmente alternativo al compagno garantendo un approccio più difensivo. L’ex-Torino, inoltre è dotato di una buona fisicità, caratteristica di cui Florenzi non è particolarmente provvisto.