Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Juve: sarà Rugani il sacrificio in difesa?

Sarà Rugani il sacrificio dei bianconeri in difesa? Il futuro del difensore è abbastanza in bilico. Milan, Fiorentina e Roma interessate

Sarà Rugani il sacrificio in difesa per la Juventus?

Con l’arrivo di De Ligt e Demiral, il quale ha convinto durante il pre-campionato, la Juventus si ritrova con 5 difensori centrali per due posti. Infatti oltre ai nuovi acquisti, i bianconeri hanno in rosa Chiellini, Bonucci e Rugani oltre ad Emre Can che, in caso d’emergenza, ha già dimostrato di saper ricoprire il ruolo di centrale difensivo.

Probabilmente troppi per 2 posti, anche se Chiellini andrà centellinato durante la stagione.

Rugani il sacrificio?

Daniele Rugani, classe 1994, è tornato alla Juventus nella stagione 2015-2016. Le due stagioni precedenti le ha passate in prestito all’Empoli, squadra in cui ha iniziato a muovere i primi passi da calciatore prima di passare alla primavera della Juventus.

In realtà, però, non ha mai convinto del tutto i bianconeri, che lo hanno utilizzato spesso come riserva e non ha mai fatto quel salto di qualità da lui atteso.

L’arrivo di Sarri, suo “maestro”, potrebbe aiutarlo a crescere e ad acquisire sicurezza, ma la sua posizione resta comunque in bilico.

Di fronte ad un’offerta congrua, che al bilancio sarebbe tutta plusvalenza, il centrale italiano può partire.

Cosa si intende per congrua? 25 milioni di euro. E’ questa la cifra richiesta a Roma, Milan e Fiorentina che si sono interessate al centrale toscano.

Al di sotto di quella cifra la Juventus difficilmente si siederà a trattare. E, ad oggi, sulla scrivania bianconera non è pervenuta ancora nessuna offerta.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio