Dopo le visite mediche del caso è arrivata l’ufficialità: Valentino Lazaro è un nuovo giocatore dell’Inter.
L’annuncio pochi minuti fa sui social network della società nerazzurra.
? | ANNUNCIO
?️ Benvenuto a Milano!
⚫?Valentino Lazaro è dell'Inter! #WelcomeValentino ?? #NotForEveryone#FCIM pic.twitter.com/I8XiOCD0w7— Inter (@Inter) July 1, 2019
Contratto fino al 2023
Austriaco, 23 anni, Lazaro ha firmato un contratto con l’Inter fino a Giugno 2023.
Nel suo annuncio l’Inter fa anche una breve descrizione del giocatore:
Va di fretta, Valentino. Ha 23 anni e una voglia matta di correre verso il futuro. Lo faceva fin da piccolo, a Graz, dove è nato e cresciuto. Suonava tutti i campanelli degli amici, scendeva in strada e giocava fino a quando c’era abbastanza luce per vedere il pallone. Una passione unica, quella per il calcio. Stimolata dagli idoli di infanzia, quei brasiliani della Seleçao che provava ad imitare: nei dribbling, nei calci piazzati, nei passaggi.
Valentino Lazaro lega la sua gioventù al Salisburgo, società nella quale ha giocato prima nelle giovanili e con la quale, poi, ha debuttato nel campionato austriaco. Cinque stagioni, quattro concluse con autentici trionfi: poker consecutivo di campionati austriaci e coppe nazionali. Sa vincere, Lazaro.
Gioca prevalentemente sulla fascia destra, ma è stato abituato ad essere duttile e versatile. La formazione avuta da autentici maestri di calcio lo ha portato a sviluppare una grande tecnica di base, abbinata all’abnegazione tattica. Si è allenato nei cortili, da piccolo, negli spazi stretti: una ‘scuola’ che lo ha aiutato nella sua maturazione calcistica.
Nelle due stagioni all’Hertha Berlino ha potuto saggiare la Bundesliga: nell’ultima stagione in campionato ha collezionato 31 presenze con 3 gol e 7 assist.
La sua imprevedibilità lo ha portato ad essere un nuovo tassello della nazionale austriaca: 12 presenze e un gol per lui. Ora inizia con grande entusiasmo la sua avventura con la maglia dell’Inter.
A lui il benvenuto di tutta la famiglia nerazzurra.