Manolas al Napoli e Diawara alla Roma, si è concretizzato così lo scambio tra le due società, a comunicarlo, nella giornata di ieri, sono stati i colleghi di Sky Sport.
Alla Roma andranno 34 milioni di euro dei famosi 36 dell’intera clausola rescissoria, i rimanenti 2 milioni sono destinati al calciatore. Nelle casse del Napoli, ma solo in un secondo momento, entreranno 18 milioni più 2 di bonus per il centrocampista guineano.
Le due operazioni sono formalmente slegate, ma in realtà fanno parte di un’unica trattativa, il perché è molto semplice, in questo modo la Roma farà su Manolas, una plusvalenza di 30 milioni di euro, e riuscirà così entro il 30 di Giugno a rientrare nei parametri per il Fairplay finanziario.
I contratti:
Kostas Manolas firmerà con il Napoli un contratto di 5 anni a 4 milioni di euro a stagione.
Per Diawara invece, si è ancora in fase di definizione ma non ci saranno problemi nel trovare una soluzione, anche perché il centrocampista del Napoli, è stata una richiesta di Fonseca che, durante la partita di Champions League tra i partenopei e la sua ex squadra, lo Shakhtar Donetsk, ne era rimasto folgorato.