La Spal si copre prendendo in prestito il difensore centrale Igor dal Salisburgo per far fronte al buco che probabilmente lascerà il riscattato Bonifazi.
La Spal ha infatti esercitato il diritto di riscatto sul difensore ex Torino che a sua volta potrà esercitare il diritto di controriscatto fino al 25/06/2019.
Il comunicato ed il tweet della società:
S.P.A.L. srl comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione definitiva del difensore Kevin Bonifazi da Torino FC 1906.
#SPAL esercita diritto di opzione per acquisizione del difensore #Bonifazi
Scopri di più https://t.co/jwf5yiOwrT#ForzaSpal pic.twitter.com/ypj4q4wmPT— SPAL (@spalferrara) June 19, 2019
Nonostante ciò, viste le tante richieste, il difensore potrebbe accasarsi altrove, portando una buona plusvalenza al club ferrarese.
Igor dovrebbe chiudere il buco lasciato in rosa
Il difensore di nazionalità brasiliana classe ’98, nella scorsa stagione è stato in prestito al Rapid Vienna, dove ha totalizzato 27 presenze tutta da titolare.
I suoi 185 cm di altezza e la buona tecnica individuale fanne si che possa diventare un buon difensore anche per la serie A.
Essendo sinistro, la sua duttilità tattica, gli permette di adattarsi con disinvoltura anche al ruolo di terzino sinistro.
I fantallenatori ci potranno contare?
Nella stagione che va a iniziare, Semplici potrà contare su di lui per la difesa. Si tratta comunque di un esordio in Italia e per questo, il precampionato sarà importante tanto per il mister quanto per i fantallenatori.
L’allenatore spallino dovrà capire se il giocatore è all’altezza di affrontare il campionato da serie A da titolare. Chiarito ciò, i fantallenatori dovranno valutare se sia o meno un difensore in grado di dare determinate garanzie al fanta.
Riscatta Bonifazi