Il Napoli si rialza e, con un’ottima prestazione, batte il Frosinone due a zero. Raggiunta con 3 giornate di anticipo, la qualificazione in Champions League.
Questa volta gli uomini di Ancelotti regalano grande calcio allo Stirpe e, a differenza della partita di domenica scorsa contro L’Atalanta, durano novanta minuti, non lasciando scampo ai ciociari.
Secondo posto blindato:
Otto punti di vantaggio sull’Inter di Spalletti e secondo posto blindato, grazie anche al pareggio di sabato contro la Juve dei nerazzurri. Certo il secondo posto non è, e non doveva essere un obiettivo di inizio stagione. Rappresenta, però, la conferma che il Napoli è una squadra di prima fascia in Italia così come in Europa.
Caso Callejon:
A fine gara José Maria Callejon, volendo festeggiare vittoria e 300 partite con la maglia del Napoli, lancia la maglia ai tifosi che si sono recati alla stadio per sostenere la squadra di Ancelotti. La stessa viene rigettata indietro per protesta contro una stagione ritenuta insoddisfacente.
Un gesto bruttissimo e da condannare sotto tutti i punti di vista, anche perché mette in dubbio la professionalità di Callejon, nel caso specifico, ma anche di tutta la squadra che sinceramente non merita dopo tutti questi anni ad alto livello.
I voti di fantapazz:
Ospina 6 passa la giornata da spettatore, in difesa spiccano i 6,5 per un ottimo Luperto e Malcuit, Koulibaly e Ghoulam prendono entrambi un 6.
A centrocampo il migliore è senza ombra di dubbio Amin Younes che prende 7,5 e si guadagna la palma di migliore in campo. Fabian Ruiz 6,5 mentre Zielinski raggiunge la sufficienza 6.
In attacco Milik 6, mentre Mertens raggiunge Maradona a 81 gol in serie A e un bel 7 in pagella, Callejon e Verdi sono sufficienti e entrambi vengono valutati da 6.