Dopo l’eliminazione in Champions è finalmente chiaro quello che è il vero obiettivo di Cristiano Ronaldo e della Juventus in questa stagione.
Si potrebbe dire che i bianconeri, dopo aver tesserato il giocatore forse più forte del pianeta, hanno fatto un passo indietro. Senza di lui la Juventus vinse lo scudetto, la coppa Italia e arrivò in finale Champions. Quest’anno arriverà lo scudetto, probabilmente sabato, ma l’obiettivo è un altro.
Il record dei punti in campionato a 20 squadre appartiene alla Juventus 2013/14 ed è 102 punti. Questo traguardo può essere eguagliabile in questa stagione vincendo le 6 gare ancora a disposizione.
Per la gioia dei fantallenatori
Nella stagione del record dei punti in campionato, quella 2013/14, il capocannoniere della serie A fu Ciro Immobile con 22 gol.
Oggi Ronaldo è a quota 19 al 4° posto e a 3 lunghezze dal capolista Quagliarella.
L’obiettivo del portoghese sarà portare a casa le 6 vittorie con quanti più gol possibili messi a segno per portare a casa il record dei punti in serie A accompagnato dal titolo di capocannoniere.
Gli avversari da affrontare sono Fiorentina, Inter, Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria alternando gare in casa e trasferta partendo dalla viola in casa.
I fantallenatori non potranno che essere contenti di questa eliminazione. Da oggi potranno iniziare a godersi il loro investimento CR7 a tempo pieno in campionato.