Nell’allenamento odierno dei partenopei, Ancelotti ha avuto la buona notizia di poter riabbracciare, se anche parzialmente in gruppo, Albiol.
Gli azzurri si sono già rimessi a lavoro in vista della complicata gara di ritorno di Europa League al San Paolo contro l’Arsenal.
L’allenamento
Come di consueto il gruppo è stato diviso in 2 differenziando il lavora tra chi ha partecipato alla gara del Bentegodi e chi no.
Scarico per il primo gruppo e attivazione a secco e torello con il pallone ufficiale dell’Europa League per il secondo gruppo.
Tutti insieme si sono poi dedicati a esercizi in svolgimento di gioco e lavoro tattico.
Quando rientrerà Albiol
Il difensore spagnolo si è unito ai compagni nella prima parte dell’allenamento per poi svolgere un lavoro differenziato sul campo. Difficile che Ancelotti possa portare lo spagnolo con se già Giovedì, ma ai fantallenatori poco importa.
Ai fantallenatori che lo hanno ancora in rosa, o per coloro che hanno bisogno di un difensore, potrà tornare utile nel finale di campionato.
Molto dipenderà dall’esito della gara di Giovedì. Se i partenopei dovessero passare il turno è facile ipotizzare un utilizzo dello spagnolo mirato per arrivare al 100% alle gare di coppa. Se invece l’esito dovesse essere negativo, Albiol potrebbe giocare una porzione di gara contro L’Atalanta Lunedì 22/4 per poi riprendersi la titolarità al 34° turno contro il Frosinone.