La seconda gara con la nazionale dà a Gasperini la brutta notizia che forse non avrà a disposizione Zapata per la sfida di Parma.
Questa è solo un’ipotesi e molto dipenderà dallo stato fisico dell’attaccante orobico.
La Colombia è stata impegnata ieri in Corea del Sud nell’amichevole persa per 2-1. Duvan non riuscirà a essere a disposizione del mister prima di Venerdì.
La gara con il Parma è in programma domenica alle 12:30, riservando un tempo veramente esiguo al giocatore per riprendersi dal lungo viaggio, il fuso orario e la stanchezza.
Se Gasperini dovesse rilevare che lo stato di forma del colombiano non dovesse soddisfare i soliti standard, potrebbe ricorrere a Barrow con in appoggio Ilicic o Gomez e Pasalic in mediana.
Gli altri nazionali
Freuler dovrebbe oggi ritornare a disposizione. Il mediano nero azzurro, si è reso protagonista nella gara di qualificazione europea contro la Danimarca, con il gol che ha sbloccato lo 0-0 dopo 5 minuti.
Stesso discorso per Mancini che oggi dovrebbe ritornare agli ordini di Gasperini dopo aver esordito nella nazionale maggiore agli ordini di Mancini… Roberto pero.