Veramente un’ecatombe quella che sta colpendo Spalletti e la sua Inter.
È sempre più emergenza e, in conferenza, Spalletti è stato molto chiaro. Tutti dovranno fare qualche sacrificio in più accettando anche un eventuale compito fuori ruolo.
Gli ultimi forfait di Brozovic, risentimento ai flessori, e di Miranda, frattura scomposta alle ossa nasali con intervento chirurgico previsto nelle prossime 48 ore per la riduzione della frattura, si vanno ad unire a quello di Nainggolan e alle squalifiche di Asamoah e Martinez.
La gara di ritorno contro l’Eintracht sarà da affrontare con gli uomini contati con il solo Keita in panchina, pronto a subentrare.
I dubbi
Il dubbio di Spalletti è se affidarsi al più collaudato 4-3-3 con Skriniar in mediana, ruolo già ricoperto in nazionale, oppure al 3-4-2-1 con Cedric e D’Ambrosio esterni sulla mediana.
In avanti si punta sul recupero di Perisic da schierare insieme a Candreva sui lati o a supporto di Politano al quale Spalletti gli affiderà, senza possibilità di scelta, il ruolo di punta.
Una scelta forzata che somiglia tanto a quella che qualche tempo fa prese Sarri. In seguito al lungo infortunio di Milik, il mister spostò al centro Mertens con ottimi risultati. Che sia anche il destino di Politano?