Continua la telenovela Rakitic, già iniziata durante l’estate scorsa al termine del mondiale.
Già ad Agosto i primi abboccamenti
A fine Agosto, nella stanza dei bottoni nero azzurra, è cominciato a circolare il nome di Rakitic. Il croato, reduce dall’ottimo mondiale con la sua nazionale, in estate aveva manifestato la volontà di rimanere in maglia blaugrana.
La voglia di non lasciare il Barcellona gli fece rifiutare anche un offerta faraonica del PSG, ma oggi lo scenario è leggermente cambiato.
In virtù di tale rifiuto, lo stesso giocatore sta bussando alla porta di Bartomeu per richiedere un rinnovo contrattuale con adeguamento. Il Barcellona, però, sembra non voler accontentare il centrale anche se Valverde sta fondando il gioco sulle sue qualità.
La valutazione delle offerte
La società, nel caso continuasse a seguire la linea del rifiuto del rinnovo contrattuale, in estate dovranno intraprendere la strada della valutazione delle offerte in giro per l’Europa. I pretendenti non mancano: Manchester United, Chelsea, Bayer, Juventus e Inter.
Proprio i nero azzurri potrebbero avere una corsia preferenziale visto che hanno intavolato il discorso già da tempo e che Marotta conosce bene le corde da toccare con gli spagnoli.
Il calciomercato
Il calciomercato è imprevedibile e la cifra che richiede il Barcellona, 65 milioni, potrebbe non essere alla portata delle casse interiste.
Tutt’altro discorso si potrebbe essere se sul piatto della bilancia ci fosse anche una contropartita tecnica. Il Barcellona ha problemi in attacco al punto che, solo qualche mese fa, ha portato a casa Boateng per rinforzare il reparto.
Se l’Inter decidesse di mettere sul piatto proprio Icardi alle prese con le forti tensioni societarie e del cambio del titolare della fascia di capitano?
Lo scenario potrebbe essere ribaltato al punto che sarebbero i nerazzurri a poter pretendere un conguaglio nell’affare che porterebbe Rakitic in nero azzurro e Icardi in blaugrana.