Nella conferenza stampa di oggi di Carlo Ancelotti è emerso un punto veramente importane: Allan resta!
Il brasiliano è rimasto un po’ ai margini in questa settimana di allenamenti, allenandosi anche a parte, pur non essendoci un motivo atletico.
I rumors di una trattativa con il PSG sono stati troppo assordanti per pensare di far rimanere l’ex Udinese insieme ai compagni e rischiare di turbare la concentrazione di un gruppo che non può trascurare nessun dettaglio.
Ancelotti è stato più che chiaro in conferenza stampa. Allan rimarrà a Napoli e soprattutto non lo farà controvoglia.
Nel frattempo, però non è convocato per la gara di campionato contro il Milan, ma dovrà farsi trovare pronto per la gara di Martedì sempre contro i rossoneri.
Questi tipi di trattative si fanno, in tre: le 2 squadre ed il calciatore. Se tutti i tasselli non vanno al posto giusto la fumata è sempre nera.
Stesso discorso vale per Rog, che i partenopei vorrebbero cedere in prestito per farlo gicare, ma alle proprie condizioni.
Indicazioni per i fantallenatori
Per il momento i fantallenatori che hanno Allan in rosa dovranno rinunciarci per un turno. Contro il Milan, il brasiliano, rimarrà a Napoli alla ricerca della giusta concentrazione.
Il dubbio è un altro: riuscirà Allan a riprendere la strada delle prestazioni di Novembre?
L’ex Udinese è già oltre un mese che sembra aver perso un po’ di smalto e lucidità. La corsa non gli manca mai, il problema è che ultimamente fa troppi errori banali che denotano una mancanza di tranquillità.
Contenti i fantallenatori che hanno puntato su Ruiz e Zielinski che potrebbero trovare ancor più spazio nello scacchiere di Ancelotti se il Allan, al di là delle parole, dovesse mostrare qualche sintomo di insoddisfazione.