Birsa passa al Cagliari
Come annunciato sul sito ufficiale della società sarda, Valter Birsa è un nuovo giocatore del Cagliari.
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del giocatore Valter Birsa, proveniente dal Chievo a titolo definitivo. Il trequartista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.
Il centrocampista dice addio al Chievo Verona dopo 4 stagioni e mezza. In passato, tra le altre, ha vestito le maglie anche di Torino e Milan.
Un possibile affare al Fantacalcio
Un ruolo fondamentale nella trattativa l’ha avuto con ogni probabilità Rolando Maran, allenatore che ben conosce il giocatore, avendolo allenato proprio al Chievo. Sotto la guida dell’attuale allenatore, in 4 stagioni ha giocato ben 131 partite segnando anche 15 reti.
In gialloblù non era più considerato un titolare fisso, ma questo trasferimento rende Birsa nuovamente un giocatore appetibile al Fantacalcio. L’attuale allenatore potrebbe infatti rivitalizzarlo e la titolarità non dovrebbe essere assolutamente in discussione. Date le sue ottime doti balistiche potrebbe battere i calci piazzati, ad eccezione però dei rigori, che dovrebbero rimanere ad appannaggio di Joao Pedro.