L’Inter a Empoli per continuare a vincere
Dopo il brutto pareggio con il Chievo, l’Inter trova una bellissima, quanto importante, vittoria contro il Napoli. Adesso tocca all’Empoli, nella partita di sabato alle 15. La vittoria in trasferta ai nerazzurri manca dal 29 ottobre, coincidente con la vittoria per 3 a 0 sulla Lazio all’Olimpico. Spalletti, oltre a motivare i suoi, dovrà fare in modo di portare a Milano i 3 punti, per non rischiare che le squadra dietro si avvicinino troppo al terzo posto. Con una vittoria, l’Inter chiuderebbe nel migliore dei modi un bel 2018.
La probabile formazione di Spalletti
Il mister di Certaldo dovrà fare a meno dello squalificato Brozovic e di Miranda, ai box per un problema muscolare. Torna invece Nainggolan, dopo l’esclusione nella partita con il Napoli. I nerazzurri scenderanno in campo con l’ormai celebre 4-2-3-1. In porta ci sarà Handanovic, con Vrsaljko, De Vrij, Skriniar e Asamoah in difesa. Il centrocampo sarà di quantità, con Vecino e Gagliardini. Infine, dietro ad Icardi, avremo il trio formato da Politano, Nainggolan e Keita.
Chi schierare e chi no
Per noi è da evitare Vrsaljko, che spesso perde il confronto con D’Abrosio e fa rimpiangere Cancelo. Da rischiare invece Nainggolan, che vorrà far bene per fa passare in secondo piano le polemiche sul suo conto. Da schierare Icardi: il capitano sta facendo benissimo nelle ultime partite, con voti molto alti. Manca però il goal, che potrebbe arrivare contro i toscani, già puniti in passato!