Giampaolo, il giorno della vigilia di Natale, ha fatto allenare a Bogliasco la squadra in vista dell’incontro, tra le mura amiche, contro il ritrovato Chievo di Di Carlo. Il 18° turno di campionato di serie A si giocherà il giorno di Santo Stefano. La squadra ha lavorato dividendosi in diversi gruppi a seconda del minutaggio giocato e ha svolto successivamente una seduta di tattica. Sessione individuale per Edgar Barreto e Bartosz Bereszynski, che svolgono un programma di recupero dividendosi tra palestra e campo. Per quanto riguarda il paraguaiano c’è stato solo un risentimento al muscolo del polpaccio e dovrebbe tornare al 100% per la gara contro la Juventus. Il giorno di Natale è stata svolta solo una sessione mattutina.
Novità tra gli undici di partenza
Dovrebbero esserci tre novità negli undici che scenderanno in campo contro il Chievo rispetto alle scorse partite. Tre ballottaggi per Giampaolo: Ronaldo Viera/Ekdal, Colley/Tonelli e Caprari (che vive un ottimo momento di forma) /Defrel. Saponara dovrebbe partire titolare dietro le punte al posto di Ramirez.
Nel Chievo
non saranno della partita Birsa, Cacciatore e Seculin infortunati. Giaccherini sarà titolare dietro Meggiorini e Pellissier. Stepinski si accomoda in panchina.
Sampdoria (4-3-1-2):
Audero, Sala, Andersen, Colley, Murru, Praet, Ronaldo Viera, Linetty, Saponara, Quagliarella, Caprari.
Chievo (4-3-1-2):
Sorrentino, Depaoli, Bani, Rossettini, Barba, Hetemaj, Radovanovic, Kiyine, Giaccherini, Meggiorini, Pellissier.