Simeone torna al gol
Tra i tanti gol segnati nel corso della 15esima giornata, quello che più ha fatto gioire i fantallenatori l’ha siglato Simeone. Il Cholito ha così finalmente messo fine ad un digiuno che durava ormai da 3 mesi. L’attaccante argentino, dopo aver sorpreso tutti due anni fa nella stagione del debutto in Serie A con la maglia del Genoa, sta attualmente deludendo le aspettative. Prestazioni sottotono e sole 3 reti in 15 giornate non possono essere considerate un bottino soddisfacente per l’attaccante della Fiorentina.
Zapata ci ha preso gusto
Un altro attaccante che sta vivendo una stagione sulla falsariga dell’argentino è Duvan Zapata dell’Atalanta. Arrivato in neroazzurro in estate come vero e proprio colpo di mercato, in questa prima parte non è stato determinante come ci si poteva aspettare.
Un solo gol nelle prime 13 giornate stavano facendo tremare anche i più fiduciosi, ma il trend delle ultime due giornate fa invece ben sperare. Il gol nella 14esima giornata è stato solo il preludio alla magnifica tripletta con la quale ha steso gli ex compagni di squadra dell’Udinese
Milik è tornato?
Il terzo attaccante che ha regalato bonus in quantità è Milik del Napoli. I due gol messi a segno contro il Frosinone hanno portato a 7 il suo bottino personale di reti in campionato. Numeri che fanno ben sperare, considerando il suo status di non-titolarissimo.
Il campionato è ancora lungo e, nonostante il dualismo con Mertens, il polacco potrebbe tornare ad essere l’attaccante formidabile che abbiamo visto prima dei due gravi infortuni.