Un Torino lanciatissimo verso l’Europa League esce imbattutto dal Meazza e insieme alla Juventus è l’unica squadra a non aver mai perso fuori dalle mura di casa. Una partita che finisce 0-0 ma ricca di occasioni non sfruttate da ambo i lati.
I granata partono fortissimo con Iago e Belotti pericolosìssimi ma un grande Donnarumma e l’ottima prova dei due centrali Abate e Zapata annullano gli attaccanti di Walter Mazzarri; tutti e tre con ottimi voti in pagella da parte delle nostre redazioni. Nel Milan si rivede Higuain che cerca a tutti i costi il goal (anche in maniera troppo egoistica) e spreca; così come sprecano il generoso Cutrone e Suso. Il merito è anche dei tre moschettieri della retroguardia granata: Djidji, Izzo e Nkoulou che avranno fatto sorridere i fantallenatori che li hanno schierati e Sirigu. Il Milan ha provato a spingere nella mezz’ora del secondo tempo ma la partita finisce 0-0. Un punto prezioso per i ragazzi di Mazzarri (espulso per proteste) che in questa classifica compatta fa la differenza e un nuovo record per i granata:
un Torino imbattuto per 10 trasferte di fila in Serie A, per la prima volta dal ’76/77.
Sorpresa Aina
Con il ritorno di Ansaldi e le buone prestazioni si pensava che la titolarità di Aina fosse giunta al termine. Invece il tecnico granata lo schiera titolare al posto di De Silvestri sulla fascia destra. Il calciatore della nazionale nigeriana ripaga la fiducia del tecnico con una buona prova in una trasferta non semplice. La nostra redazione lo premia con un 6.5.