Pareggio tra Inter e Roma
Pareggio che serve poco ad entrambe le squadre, quello di ieri sera tra Inter e Roma. Sia la squadra di Spalletti che quella di Di Francesco volevano vincere, e questa voglia ha dato luogo ad una partita emozionante e ricca di goal. Nel complesso è giusto il pareggio. Meglio l’Inter nel primo tempo, quando passa in vantaggio, ma nella ripresa la Roma non c’è stata a perdere. Finisce 2 a 2!
Le formazioni ufficiali
Roma (4-3-3): Olsen, Santon (69° Kluivert), Manolas, Juan Jesus, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Zaniolo (77° Perotti), Florenzi, Under (83° Pastore), Shick.
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah, Borja Valero (80° Vecino), Brozovic, Perisic (81° Lautaro Martinez), Joao Mario, Keita (63° Politano), Icardi.
Bonus e malus
Goal: Keita, Under, Icardi, Kolarov
Assist: D’Ambrosio, Brozovic
Ammonizioni: Asamoah, Kolarov
Goal subiti: Olsen (2), Handanovic (2)
Il primo tempo
Vediamo tutti i momenti salienti. Al 26° minuto Florenzi, dopo una bellissima azione della Roma e dopo un bellissimo tacco di Schick, fa tremare il palo. Quattro minuti più tardi botta e risposta tra Olsen e Icardi prima, Zaniolo e Handanovic poi. Bravi i portieri in queste due circostanze. Al 35° negato un rigore alla Roma, con D’Ambrosio che entra male su Zaniolo. Sull’azione dopo arriva anche la beffa per la Roma: Joao Mario apre per D’Ambrosio, che mette in mezzo un bellissimo pallone, su cui si avventa Keita, che segna di stinco. 1 a 0 per i nerazzurri. Al 40° minuto miracolo di Handanovic sulla punizione di Kolarov. Finisce qui il primo tempo.
Il secondo tempo
Al sesto minuto della ripresa Under tira da fuori area un missile su cui Handanovic non può nulla: è pareggio, e in questo frangente viene fuori la Roma. La parità dura però solo 10 minuti. Infatti, al 66°, da calcio d’angolo di Brozovic, svetta Icardi, che segna il suo sesto goal all’Olimpico negli ultimi due anni. La Roma non ci sta, ed una ingenuità di Brozovic al 73° costerà all’Inter il rigore realizzato da Kolarov. Un altro rigore negato nella partita, questa volta all’Inter e sicuramente meno evidente, su Icardi, all’86° minuto. Finisce così la partita, due a due tra Roma e Inter!
Il migliore in campo
Secondo il nostro parere il migliore in campo è Zaniolo. Si vede che il giovane ex ci tiene a fare bene, e lo fa in una maniera meravigliosa. Ieri sera sembrava un veterano del centrocampo. Può solo migliorare!
Il peggiore in campo
Perisic. Inesistente da più di un mese e mezzo, non capiamo come mai Spalletti continui a farlo giocare preferendo lui a gente come Politano, Keita o Lautaro. Veramente inguardabile, non accenna mai la corsa e anche in occasione del primo goal ha le sue colpe per aver lasciato due uomini ad Asamoah. Bocciato!