La spunta l’Empoli, ma non mancano le emozioni
I tifosi dell’Empoli staranno ancora festeggiando, con le emozionanti immagini della partita contro l’Atalanta davanti agli occhi, ma al fantacalcio…
Un risultato quasi clamoroso, una vittoria raggiunta in pieno recupero grazie al gol di Silvestre. E pensare che, per i toscani, le cose si erano messe davvero male nel primo tempo, dopo essere andati in svantaggio per 2 a 0. Una vittoria, quindi, che ha del clamoroso per come è scaturita, ma è altrettanto clamoroso tutto quello che è accaduto guardandola con gli occhi di un fantallenatore.
Gol, assist, giallo, rosso, rigore fallito, autogol
Se doveste spiegare il Fantacalcio ad una persona che non lo conosce, questa partita potrebbe essere utilizzata come supporto video. E’ quasi incredibile come in 90 minuti si sia verificata la quasi totalità delle casistiche di bonus e malus.
Apre le danze Veseli, ammonito al 24esimo e quindi primo malus della partita. Passano quasi 10 minuti ed ecco che Freuler mette a segno un gol, bonus da +3 per il centrocampista atalantino. Dal 39 al 41esimo succede di tutto: ammonito Masiello per un tocco di mano in area, sul dischetto si presenta Caputo, che però lo sbaglia! Sul capovolgimento di fronte, Hateboer mette in rete un assist di Zapata!
Prima dello scadere, La Gumina accorcia le distanze per l’Empoli. Arrivano un altro paio di ammonizioni, ma le emozioni non sono finite. Al 77esimo Pasqual mette al centro per La Gumina, la palla finisce in rete ma a toccarla è Masiello, quindi autogol!
Prima del gol del definitivo 3-2 al 91esimo di Silvestre su assist di Pasqual, un ultimo caso di malus per impreziosire ancor di più questa partita: il cartellino rosso sventolato ad Ilicic! Lo sloveno viene allontanato dal campo per proteste. Per rivivere le emozioni di questa partita, leggi anche l’analisi del match della Redazione FantapazzNews!