L’Inter domina a San Siro
L’Inter, dopo la brutta sconfitta di Bergamo, si riprende subito e vince meritatamente una partita giocata molto bene contro il Frosinone. Nella partita contro i ciociari, Spalletti ha optato per un ampio turnover viste le tante assenze e la partita importantissima contro il Tottenham. I nerazzurri avranno in due settimane un durissimo tour de force con Tottenham a Londra, Roma all’Olimpico e Juventus a Torino.
Le formazioni ufficiali
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah, Gagliardini, Borja Valero, Politano (83° Candreva), Nainggolan (71° Joao Mario), Keita, Lautaro Martinez (78° Icardi).
Frosinone (3-4-3): Sportiello, Capuano, Ariaudo, Goldaniga, Cassata (56° Gori), Crisetig, Chibsah, Zampano, Pinamonti (77° Campbell), Ciofani, Beghetto (72° Ghiglione).
Bonus e malus
Goal: Keita (2), Lautaro Martinez
Assist: Keita, Politano
Ammonizioni: Crisetig, Asamoah, Beghetto, Cassata
Goal subiti: Sportiello (3)
Il primo tempo
La partita prende subito la piega che vuole Spalletti. All’ottavo minuto prima occasione per Keita, che impegna Sportiello sul primo palo. Il goal arriva due minuti più tardi, sempre con il senegalese. Dopo una bella azione, la palla arriva all’esterno dell’Inter, che con una doppia finta mette a sedere due difensori e buca Sportiello. Un’altra occasione arriva al 23°, con Lautaro che esplode il destro, ma Sportiello compie una bellissima parata. Ancora Inter, con Gagliardini che si fa anticipare dal portiere del Frosinone dopo un bellissimo passaggio del Toro Martinez. Nella fine del primo tempo, si affaccia un pò in avanti il Frosinone.
Il secondo tempo
Al 53° prima grande occasione per i ciociari, con Ciofani che anticipa il difensore interista: è bravo e reattivo Handanovic. Dopo 4 minuti però, nel miglior momento del Frosinone, arriva il raddoppio: Keita pennella dalla sinistra, Lautaro svetta di testa e trafigge di nuovo Sportiello. Partita chiusa: 2 a 0 per i nerazzurri. Al 64° occasione Politano, che con il mancino impegna il portiere avversario. All’82° minuto arriva infine il tris: bellissima azione di Politano, che libera Keita, bravo a segnare. Doppietta per il senegalese. Nei minuti di recupero c’è tempo per osservare due goal clamorosi sbagliati da Candreva, ma finisce così: tris dell’Inter e tre punti che restano a Milano.
Il migliore in campo
Se non fosse stato per la doppietta di Keita, il premio di Man of the Match sarebbe tutto di Politano, che spacca in due la partita. Purtroppo per l’italiano, il già citato Keita segna la sua prima doppietta nerazzurra e si merita di essere considerato il migliore in campo. Oltre ai due goal, per il senegalese arriva un assist e moltissime giocate interessanti. Forse la prima sufficienza piena in una partita!
Il peggiore in campo
Il peggiore in campo per noi è Crisetig, che oltre ad una brutta partita, si fa anche ammonire portando a casa un malus che non fa mai piacere.